Champagne Blancs de Blancs Premier Cru
Paul Goerg
È nel cuore della Côte des Blancs, la zona più vocata alla coltivazione dello chardonnay, che nascono gli Champagne targati Paul Goerg.
Note Champagne
Giallo paglierino con riflessi verdolini, dal perlage fine e persistente. Allolfatto regala note cremose che ricordano la pesca e la pera impreziosite da piacevoli rimandi erbacei. Al palato è fresco e dinamico, ben bilanciato fra struttura e acidità. Di ottima persistenza.
SOLFITI: Contiene solfitiLo Champagne Brut Blanc de Blancs Premier Cru di Paul Goerg nasce in vigneti situati nello straordinario terroir di Cote des Blancs, nel cuore della regione Champagne.
È prodotto esclusivamente con uve Chardonnay, raccolte unicamente a mano. Il vino affina prima della sboccatura per 3 anni minimo. Successivamente invecchia dopo la sboccatura per circa 4-6 mesi.
È caratterizzato da un colore giallo chiaro, con riflessi verdognoli. Al naso si apre profumi di ranuncolo, arricchiti da piacevoli sentori fruttati di pesca e pera. Al palato risulta fresco, con una nota acida piacevolmente equilibrata.
Perfetto per accompagnare aperitivi ed antipasti, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce e crostacei.

Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.