CARUNA
Satèn Millesimato 2017
Se il Satèn incarna la filosofia Naturally chic del progetto Caruna, il Satèn millesimato ne è la meta. Complessità, mineralità, sapidità, e persistenza senza rinunciare ad eleganza e finezza.
Il lavoro del tempo durante l’affinamento in acciaio e successivamente in bottiglia oltre 30 mesi sui lieviti modella ed esalta le naturali caratteristiche di questo vino rendendolo adatto ad ogni situazione, dall’aperitivo fino alla cena. Il carattere pieno ed elegante di questo millesimato ne fanno una scelta sempre appropriata.
DESCRIZIONE DEL VINO
Il riposo sui lieviti dona al Saten un carattere inconfondibile e una bollicina elegante, per un vino di grande freschezza e dal gusto piacevole.
UVAGGIO
100% Chardonnay
INVECCHIAMENTO
min. 36 mesi sui lieviti
COLORE
Giallo paglierino con riflessi dorati
ABBINAMENTI
Aperitivo e a tutto pasto
PROFUMO
Ampio, elegante, di grande finezza e evoluzione, caldo e ricco con note di pane e miele d’acacia.
SAPORE
In bocca ricco e fragrante, esplosivo nelle sue sfumature aromatiche, grande personalità, strutturato, di lunga persistenza e equilibrato con note minerali e sapide distintive del territorio del Monte Orfano che gli donano una firma e un carattere inconfondibili.
Ottima persistenza
PERLAGE
Molto fine e persistente, spuma cremosa.
VENDEMMIA
Tra metà Agosto ed i primi di Settembre quando le uve hanno raggiunto la corretta maturazione zuccherina, ma conservano ancora notevole acidità e freschezza
